Concorso “Con CreatiVita”, i nomi dei vincitori
Una borsa di studio di 300 euro ai vincitori della prima edizione “Con Creativita”, concorso di disegno promosso dall’Ufficio diocesano Famiglia e vita di cui è responsabile don Loris Sbarra, e che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Cetraro e del comprensorio del Tirreno. I ragazzi sono stati invitati ad esprimere in maniera creativa il messaggio proposto dalla CEI per la quarantunesima Giornata per la vita E’ Vita, E’ Futuro! Questi i vincitori, premiati domenica 3 febbraio nella Sala Convegni della Colonia San Benedetto di Cetraro:
Il premio per la categoria racconto/poesia – Scuola secondaria di secondo grado è stato assegnato a Miriam Di Salvo del liceo “Silvio Lopiano” di Cetraro.
– Il premio per la categoria racconto/poesia – Scuola secondaria di primo grado è stato assegnato a Giulia Leporini dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro.
– Il premio per la categoria disegno/pittura -Scuola secondaria di primo grado è stato assegnato a Elisa De Morelli, dell’ Istituto Comprensivo di Guardia Piemontese “Getano Cistaro” di Acquappesa.
– Il premio per la categoria disegno/pittura – Secondaria di secondo grado è stato assegnato al lavoro di gruppo degli alunni Rumbolo Martina, Borrello Francesco, Bellizzi Francesco, Fasano Andrea e Raimondo Angelica dell’Istituto Ipsia Sant’Agata di Esaro.
– Il premio per la categoria Fotografia – Scuola secondaria di primo e secondo grado è stato assegnato ad Adriana Quercia dell’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro.
La commissione era composta dai docenti Vittoria Colistra, Pina Laino, Ferruccio Milone, Rosa Randazzo.