Seconda edizione del concorso “Con CreatiVità”

Il 2 febbraio 2020 sarà celebrata la 42esima Giornata Nazionale per la vita. Come Ufficio diocesano di Pastorale Famiglia e Vitaper l’occasione desideriamo promuovere presso le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio diocesano il concorso “Con CreatiVità”, quest’anno alla sua seconda edizione. E’ un’occasione per mettere all’opera il talento dei nostri ragazzi e creare dibattito usando il linguaggio della bellezza e della creatività. I talenti dei ragazzi saranno premiati con quattro borse di studio del valore di 300 euro ciascuna, in occasione della giornata per la vita, il prossimo 2 febbraio, presso i saloni della colonia San Benedetto a Cetraro M.na.. In allegato alla presente troverete il regolamento e la scheda di iscrizione al concorso. “Aprite le porte alla vita”: questo è il titolo e tema del Messaggio dei Vescovi per la 42° Giornata per la Vita.” È l’occasione per dar luce al desiderio di vita buona e sensata che si genera negli uomini e nelle donne di questo tempo. Se diventiamo consapevoli e riconoscenti della porta che ci è stata aperta, e di cui la nostra carne, con le sue relazioni e incontri, è testimonianza, potremo aprire la porta agli altri viventi. Sulla scia di questi spunti che la Giornata per la vita ci invita a cogliere, gli studenti potranno scegliere di esprimersi in una delle seguenti modalità: Disegno/pittura e Racconto/poesia, secondo le indicazioni riportate nel regolamento allegato.

Don Loris Sbarra
Responsabile Ufficio Pastorale Famiglia e Vita