Festa di San Giuseppe
Dal 16 al 19 marzo si terranno i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, organizzati dalla parrocchia San Benedetto Abate.
Il primo appuntamento sarà, sabato 16 marzo con la Celebrazione della S.Messa animata dai ragazzi alle h 17,30 presso “A Giorgia” luogo che ospita l’omonima chiesa del Santo. Durante la Celebrazione sarà impartita una particolare benedizione ai papà presenti!
La festa di San Giuseppe, icona e modello di ogni paternità, sarà motivo di riflessione per i genitori dei ragazzi, che sono chiamati a svolgere in maniera responsabile il compito educativo, nella consapevolezza di non essere proprietari della vita dei figli, ma custodi ed allevatori, che li accompagnano sulla soglia dell’esistenza per poter abbracciare il mondo e spiccare il volo, necessità dunque una genitorialità consapevole che aiuti a generare alla vita nelle Fede, come ha fatto San Giuseppe con il piccolo Gesù. Generare alla Fede, sarà dunque il tema che tratterà suor Francesca, figlia dell’ordine Francescano delle Angeline, subito dopo la Celebrazione Eucaristica alle h 19,00, attraverso un incontro per tutti i genitori dei ragazzi presenti. La serata si concluderà con un intrattenimento musicale e stands gastronomici, curata dallo
staff della passione vivente.
Domenica 17 marzo 2019, si svolgerà un pomeriggio di gioco “GIOCANDO A CALCIO… PAPÀ E FIGLI”. Come ci ricorda Papa Francesco, occorre “Dominicar” sprecare la domenica, trascorrendola con i propri figli, giocando con loro! Dalle h 16:00 presso il campetto parrocchiale in loc. Ceramile, si terranno delle partite di calcio prima con i ragazzi e poi tra i papà presenti.
I festeggiamenti si concluderanno martedì 19 marzo (solennità del santo) con la Celebrazione della S. Messa alle h 17,30 e la benedizione degli artigiani.
Fare memoria dei santi è sempre un’occasione propizia per attingere dalla loro vita l’insegnamento di fede, per fare comunità attorno all’altare del Signore e ricordarci che la nostra unica vocazione è la santità!